3 HOTEL DA SOGNO CON IMPIANTI ALL’AVANGUARDIA

I NOSTRI IMPIANTI NEI POSTI PIÙ BELLI D’ITALIA, TRA CUI LE DOLOMITI, PATRIMONIO UNESCO

Valori condivisi e un rapporto basato sulla fiducia reciproca: la collaborazione con SÜDTIROLGAS SpA al servizio del cliente finale.

La nostra collaborazione con SÜDTIROLGAS SpA, la più importante azienda di distribuzione di gas naturale dell’Alto Adige, dura ormai da anni. Con loro condividiamo un approccio al mercato basato sul rispetto, sulla trasparenza, sull’attenzione all’ambiente. SÜDTIROLGAS SpA dal 2002 offre la possibilità ai cittadini sudtirolesi di usufruire di uno dei combustibili più efficienti ed ecocompatibili sia per il riscaldamento che per l’industria, l’artigianato e il commercio. E lo fa davvero: oggi serve 62 comuni, attraverso una rete di oltre 1540 chilometri , con la quale raggiunge più di 37.000 clienti finali, gestisce sul territorio 8 cabine di primo salto, 143 gruppi di riduzione finali GRF di secondo salto, 110 gruppi di riduzione e misura GRM di secondo salto, la maggior parte dei quali telecontrollati. Tra questi ci sono anche i nostri, in alcuni dei luoghi più belli del mondo: le Dolomiti, patrimonio Unesco.

Una collaborazione nata nel 2012 che si rafforza nel tempo.

Anni fa, SÜDTIROLGAS SpA si è rivolta a noi perché siamo in grado di offrire soluzioni complete per il preriscaldo, il filtraggio, la riduzione, la misura e il controllo di gas naturale, anche personalizzate. Siamo specializzati nella creazione di impianti a uso civile e industriale, che vengono realizzati completamente in Italia e rispettano tutte le normative in vigore, tra cui la UNI CIG 10619 e la Direttiva Europea 2014/68/UE PED per attrezzature a pressione. È proprio la possibilità di costruire insieme soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze dei propri clienti finali l’aspetto che ha convinto maggiormente SÜDTIROLGAS SpA. Quando parliamo di personalizzazione, noi di Pegoraro Gas Technologies intendiamo davvero la costruzione su misura di ogni più piccolo aspetto del progetto da realizzare, tecnico ma non solo. Per esempio, per SÜDTIROLGAS SpA è stata fondamentale la possibilità di offrire ai propri clienti, principalmente di madrelingua tedesca, tutti i manuali d’uso non solo in italiano, ma anche in tedesco e nelle principali lingue europee. Sono importanti anche i tempi di consegna, estremamente flessibili. Il risultato? Solamente negli ultimi 2 anni ci ha affidato la realizzazione di impianti per circa 15 hotel in Alto Adige.

3 HOTEL DA SOGNO CON IMPIANTI ALL’AVANGUARDIA
Ti vogliamo raccontare il lavoro svolto per 3 clienti particolari, 3 hotel che si trovano in località splendide nel cuore delle Dolomiti.

Hotel Sassongher
sassongher-gas-foto

HOTEL SASSONGER

Per l’Hotel Sassongher, a Corvara in Alta Badia, abbiamo progettato e realizzato le carpenterie e le apparecchiature dell’impianto di riduzione e misura del gas naturale per l’alimentazione della caldaia principale della struttura. Abbiamo usato un riduttore di pressione con valvola di blocco modello Dival 512 e un misuratore a pistoni rotanti G65 DN50 PN16 con correttore di volumi (fornito dal cliente). Abbiamo predisposto 2 ulteriori stacchi per misuratori a pareti deformabili montati dal cliente.

  • PORTATA: 100 Nm3/h
  • PRESSIONE D’INGRESSO: 0,5/5 barg
  • PRESSIONE D’USCITA: 20 mbar
Hotel Das-Dorner

HOTEL DAS DORNER

Anche per l’Hotel Das Dorner a Lagundo, in provincia di Bolzano, abbiamo realizzato la fornitura dell’impianto di riduzione e misura del gas naturale per l’alimentazione della caldaia principale. Abbiamo usato un riduttore di pressione con valvola di blocco modello Dival 507 e un misuratore a pareti deformabili G40 DN80 PN16 con correttore di volumi (fornito dal cliente). In questo caso abbiamo realizzato completamente su misura anche un armadio in acciaio inox per contenere l’impianto, che è stato installato nel giardino dell’albergo. Lo abbiamo costruito rispettando la normativa UNI 8827-1. Misura 1.800 mm di larghezza per 900 di profondità e 1.700 di altezza.

  • PORTATA: 55 Nm3/h
  • PRESSIONE D’INGRESSO: 0,5 barg
  • PRESSIONE D’USCITA: 25 mbar
das-dorner-gas-foto
the-lodge-hotel
sassongher-gas-foto

THE LODGE HOTEL

Infine, a The Lodge Hotel – Golfclub Eppan di Riva di Sotto, sempre in provincia di Bolzano, abbiamo fornito l’impianto di riduzione e misura del gas naturale per l’alimentazione delle cucine del ristorante. Abbiamo installato riduttori di pressione con valvola di blocco modello R72 e un misuratore a pareti deformabili G10 2” con correttore di volumi integrato (fornito dal cliente).

  • PORTATA: 20 Nm3/h
  • PRESSIONE D’INGRESSO: 3/5 barg
  • PRESSIONE D’USCITA: 300 mbar